LA FINALE PLAYOFF E' NOSTRA
- U.C. Casalese
- 31 mag 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 1 giu 2023
I ragazzi della prima squadra hanno vinto la finale playoff!!! battuta a Borgotaro la Valtarese 1-2 con la doppietta di Contu.

LA CRONACA
Valtarese-Casalese 1-2
La Casalese espugna il "Bozzia" di Borgotaro e vola ai quarti di finale dei play off di 1° Categoria dove dovrà vedersela venerdì 2 giugno con una tra Borgonovese, Quattro Castella o United Carpi.
Il sorteggio per conoscere il prossimo avversario dei biancocelesti verrà effettuato molto probabilmente nella giornata di martedì 30 maggio.
La partita non sembra iniziare nel migliore dei modi per i maggiorini con mister Lupi costretto a spendere il primo cambio già al 2' per infortunio di Paltrinieri, al suo posto entra Bazzani.
All'8' Scaglioni da fondo campo di sinistra serve Contu che mira il primo palo, il portiere Franza si rifugia in angolo.
Velenosa punizione da destra di Picelli al 20', la sfera attraversa tutta l'area piccola senza nessun tocco per spegnersi sul fondo.
Al 26' tiro dalla distanza di Deco', l'incerto estremo difensore respinge centralmente dove si catapulta Bolsi con Ghirardi costretto a stenderlo.
Dal dischetto Contu trasforma nonostante Franza intuisca la conclusione.
Nella ripresa i padroni di casa alzano i ritmi della gara e trovano il gol del momentaneo pareggio al 62' con Scarpenti.
Traversone dalla corsia mancina verso il secondo palo dove Scarpenti tutto solo può mettere alle spalle di Scappi.
Al 75' la Casalese mette nuovamente la freccia con Scaglioni che avanza palla al piede fino al limite dell'area per poi servire sulla sinistra Contu, l'attaccante con un tiro in diagonale rasoterra da calcetto prende in controtempo il n. 1 emiliano.
Arrembaggio dei granata, al 79' davanti a Scappi nasce una mischia con l'ex Fabbrico abile ad abbassare prima la saracinesca davanti alla propria porta per poi essere caricato.
Azione personale all'85' di Scaglioni, tiro ad incrociare deviato da un difensore fa la barba al montante.
Al 94' con tutta la Valtarese sbilanciata in avanti nel tentativo di trovare il 2-2 la Casalese va via in contropiede con Scaglioni, prima di entrare nei 16 metri Scarpenti è costretto ad atterrarlo e il Sig. Orlando non può fare altro che mostrare il cartellino rosso all'autore della rete dell'1-1.
Un minuto più tardi può esplodere la gioia di tutta la squadra e dei tifosi giunti in un buon numero da Casalmaggiore.







Commenti